Corsi di Lingua Straniera

Corsi di lingue straniere online (OLS)
Dal 1° gennaio 2015 l’Agenzia Nazionale organizza corsi intensivi on line in lingua francese, spagnolo, tedesco e inglese, italiano, olandese per tutte le mobilità degli studenti Erasmus che si svolgeranno a seguito del 1° gennaio 2015 . Trattasi di corsi gratuiti e riservati agli studenti Erasmus.

L’ufficio Amministrativo dell’Accademia Nazionale di Danza procederà ad attribuire le licenze per la lingua del Paese in cui lo studente dovrà recarsi; lo studente riceverà un’e-mail, sia in italiano che in inglese, con la quale gli sarà fornito login e password per entrare nella Online Linguistic Support Platform http://erasmusplusols.eu/ e compilare il primo test di valutazione (il test ha una durata di 40- 50 minuti). Alla fine del test lo studente riceverà il risultato, che dovrà salvare e stampare copia per l’Ufficio Amministrativo dell’A.N.D.
In base a tale risultato, l’Amministrazione deciderà se assegnare/non assegnare un corso di lingua online. Tali corsi sono indirizzati agli studenti che possiedono un livello di conoscenza intermedia della lingua scelta in accordo con le esigenze didattiche del soggiorno di studio Erasmus e potranno essere svolti prima e durante la mobilità stessa (Quanto tempo ha lo studente per terminare il corso di lingua? Dal primo accesso al corso di lingua sulla piattaforma online, lo studente potrà terminare il corso di lingua in tanti mesi quanto la durata della mobilità). Lo studente è obbligato a terminare il corso di lingua. Alla fine della mobilità lo studente sarà invitato a svolgere un test finale di valutazione delle capacità linguistiche acquisite (indipendentemente se ha svolto o non ha svolto il corso di lingua vero e proprio); il risultato dovrà essere salvato e stampata una copia per l’Amministrazione dell’A.N.D.
Si precisa che:
– la licenza OLS non sarà attribuita agli studenti che dichiarano di essere MADRELINGUA di una delle 6 lingue per cui sono impartiti i corsi online.
– se lo studente effettua durante l’anno due mobilità potrà usufruire di due licenze di lingua.
– Se la lingua scelta dallo studente non è tra le 6 fornite, potrà avere la licenza per la lingua inglese o scegliere che non gli sia attribuita la licenza.