Scuola di Danza Contemporanea

N° Corsi: 2

Introduzione alla Danza Contemporanea a indirizzo Tecnico-Analitico

La Scuola di danza Contemporanea si occupa della formazione di danzatori capaci di interpretare i diversi linguaggi che partecipano alla scena coreografica attuale con particolare attenzione anche alle tecniche e ai repertori storici appartenenti a quel panorama europeo e nord americano del secolo scorso così come ai loro sviluppi. La Scuola fornisce competenze tecnico-interpretative attraverso le discipline formative ma anche attraverso progetti con nuovi coreografi (Resid’AND) che mischiano tecnica e drammaturgia in una creatività attenta alle tematiche contemporanee.

 A decorrere dall’A/A 2018-19 con la trasformazioni dei Corsi di Diploma di Secondo livello da Corsi sperimentali in Corsi ordinamentali la Scuola di danza Contemporaneo arricchisce la sua offerta formativa con un Corso biennale di Didattica delle Discipline Coreutiche ad indirizzo Danza Contemporanea. 

Offerta formativa

Corso di Diploma di 1° livello in

Danza Contemporanea

Diploma di Secondo Livello in Danza Contemporanea

Didattica delle discipline coreutiche indirizzo: Danza Contemporanea

News della scuola

News Didattiche
News Artistiche

Virtual Call miniclip sul silenzio | progetto GIFT/Sonorizzare le Arti

A seguito della richiesta dell'Istituto Superiore degli Studi Musicali di Ravenna di una collaborazione con l'AND e l'ABA di Ravenna gli studenti di tutte le Scuole (propedeutici compresi con rilascio della liberatoria) sono chiamati ad elaborare brevi video 30"/40"...

Bandi e Avvisi

AVVISO III TRIENNIO CONTEMPORANEO B

Roma, 6.12.2019 Prot. n. 9173 AVVISO Si comunica agli studenti del III Triennio Contemporaneo B che la lezione di Fisiotecnica della Prof.ssa Severi di venerdì 6 dicembre, ore 8:30-10:30, è sospesa.  

Languages