libriANDance

CONNESSI A DISTANZA: presentazioni di libri, discussioni e gli eventi sulla danza e non solo trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza.

25/03 | 06/04 | 20/04 | 11/05 | 25/05 – Live streaming sempre dalle 18:30

libriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione. Il ciclo di incontri previsto presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, a causa del drammatico momento che stiamo vivendo, è stato mantenuto grazie alle possibilità del web. Per non abbandonare l’iniziativa il “luogo” d’incontro è stato adattatoai social: le presentazioni di libri, le discussioni e gli eventi sulla danza e non solo, infatti, saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’AND, in modo da rimanere «connessi seppur a distanza».

Si partirà MERCOLEDÌ 25 marzo alle ore 18.30 con il live streaming per parlare del Fondo Salvatore Allegra allocato presso la biblioteca dell’AND. Alla puntata, dal titolo “Presentazione del Fondo Salvatore Allegra: la musica risveglia la creatività performativa del danzatore/coreografo”

interverranno:

Enrica Palmieri Direttore dell’AND, Fabio Centanni musicista e musicologo, docente di Musica da Camera presso il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, Roberta Albano, docente di Storia della Danza dell’AND, Ricky Bonavita, docente di Tecnica Contemporanea dell’AND, Laura Sciortino, dell’ufficio Erasmus e Comunicazione, Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza e Alisia Ialicicco, Diplomanda Biennio Danza Contemporanea.

Nel corso della puntata saranno analizzate le danze presenti nell’opera “Romulus”di Salvatore Allegra dell’edizione andata in scena presso il Teatro dell’Opera di Roma nel 1954.

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

#IORESTOACASA…ma ti seguo.

 

 

Languages