Si comunica a tutto il corpo docente che, nell’ambito del Progetto Inclusione (DM 752/21), il prossimo giovedì 2 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà un incontro di formazione, in modalità online, con lo psicologo prof. Carlo Del Proposto, che ha già avviato lo sportello di counseling psicologico presso l’AND, e i medici specialisti prof. Maurizio Muscaritoli e dr. Paolo Flamini, per l’area Medicina Interna e Nutrizione Clinica, e prof. Valter Santilli e dr. Marco Paoloni, per l’area di Medicina fisica e riabilitazione, del Policlinico Umberto I di Roma, con il quale l’AND ha stipulato una convenzione per la consulenza medica specialistica, disponibile anch’essa presso l’AND, su appuntamento e previa segnalazione al prof. Del Proposto.
Ai fini della partecipazione, per la richiesta del link alla piattaforma zoom sulla quale si svolgerà l’incontro, si prega di inviare una mail all’account: barbara.costantino@accademianazionaledanza.it
Si raccomanda e si sollecita un’ampia partecipazione, in quanto l’incontro rappresenta un’opportunità per apprendere le nozioni di base sulle tematiche del disagio psicologico, della difficoltà di apprendimento e del corretto approccio all’alimentazione e alla gestione del dolore fisico da parte di molti studenti, fornendo ai docenti degli strumenti per rilevare eventuali segnali di disagio nei proprio allievi.
Si ricorda che per ogni Scuola sono stati individuati dei docenti tutor, rispettivamente per il Triennio e il Biennio, che si sono resi disponibili a fare da tramite tra allievi e docenti e lo psicologo e i medici specialisti, per segnalare ogni possibile caso ritenuto meritevole di essere attenzionato. Il Progetto Inclusione ha come obiettivo principale quello di evitare l’abbandono scolastico con conseguente interruzione del percorso di studi, andando ad intercettare e a supportare le difficoltà e il disagio degli studenti.
A questa pagina tutte le informazioni relative al Progetto Inclusione avviato in AND.