A seguito delle disposizioni ministeriali in materia di Covid-19, l’ingresso in Biblioteca è contingentato, gli utenti potranno accedere solo se:

  • muniti di mascherina, dispositivo che dovrà essere obbligatoriamente indossato per tutta la permanenza nell’Istituto e soprattutto nelle sale di lettura;
  • si è prenotato l’ingresso all’indirizzo mail biblioteca@accademianazionaledanza.it, nonché avendo specificato il materiale da consultare (NB: si ricorda che l’ingresso è consentito ad un massimo di 4 utenti al giorno)

Sarà consentito l’ingresso anche senza guanti, previa igienizzazione obbligatoria delle mani tramite i dispenser posti all’ingresso della Biblioteca.

Non sono ammessi utenti senza prenotazione o con i libri propri, anche se di supporto allo studio.

All’entrata l’utenza verrà sottoposta alla rilevazione della temperatura; nel caso in cui essa risulti superiore ai 37,5° sarà precluso l’accesso.
Non sarà possibile, come di consueto, accedere nelle sale con borse, cibo e bevande. Il guardaroba è attivo per un numero limitato di armadietti.

Si invitano gli utenti a rispettare le distanze di sicurezza e tutte le indicazioni del personale della Biblioteca.

 

MODALITÀ DI RICHIESTA E DI CONSULTAZIONE

Si prega di leggere attentamente le seguenti istruzioni. Non potranno essere evase richieste pervenute con modalità difformi da quelle indicate.

  • Ogni utente potrà richiedere fino ad un massimo di 3 opere in consultazione in contemporanea.
  • La richiesta di lettura tramite prenotazione online dovrà essere inoltrata alla seguente mail: biblioteca@accademianazionaledanza.it.
  • Il materiale prenotato deve essere ritirato al bancone della distribuzione della sala di consultazione lo stesso giorno in cui è confermata la disponibilità.

 

IN SALA NON SARÀ MOMENTANEAMENTE POSSIBILE:

  • utilizzare i computer della Biblioteca
  • mettere il materiale consultato “in deposito”; una volta restituito il volume verrà imbustato e messo in quarantena per 7 giorni.

 

ORARIO DI APERTURA

Dal mese di gennaio 2021:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 13:30 alle 16:30.

 

PER INFO

tel. 0657289335

email: biblioteca@accademianazionaledanza.it

 

Archivio AND: Jia Ruskaja – Palatino, Roma, 1927

Languages