è uscito il BANDO MOBILITA’ ERASMUS DOCENTI E PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO A.A. 2020-21 –>  al presente link troverete tutti i dettagli relativi alla presentazione della domanda, requisiti richiesti, documenti necessari, dettaglio dei contributi economici e termini di presentazione delle candidature.

Erasmus+ offre al personale la possibilità di svolgere attività di docenza e di formazione presso una Università Europea partecipante al Programma.

 

Le mobilità si dividono in 

STA – STAFF MOBILITY FOR TEACHING (MOBILITA’ DOCENTI E PERSONALE DI IMPRESA PER ATTIVITA’ DIDATTICA):
Attività che consente ai docenti di Istituti di Istruzione Superiore eleggibili e al personale di impresa di realizzare un periodo di attività didattica presso un altro Istituto eleggibile in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

STT – STAFF MOBILITY FOR TRAINING (MOBILITA’ DOCENTI E ALTRO STAFF PER FORMAZIONE):
Attività che consente al personale docente e ad altro staff degli Istituti di Istruzione Superiore eleggibili di usufruire di un periodo di formazione presso un altro Istituto eleggibile e/o presso un’impresa in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

 

Il Candidato interessato a svolgere un periodo di docenza/aggiornamento all’estero nell’ambito del programma Erasmus+ dovrà presentare presso l’Ufficio Erasmus la propria candidatura entro il 20/01/2020.
La domanda dovrà essere presentata attraverso apposito modulo allegato ( MODULO DOMANDA MOBILITA’ ERASMUS Docenti) indicando:

  1. La scelta degli Istituti partner (fino a un max di 3) e presentati secondo l’ordine di preferenza
  2. Una dichiarazione attestante le competenze nella lingua inglese o nella lingua del paese di destinazione
  3. Un progetto di docenza/aggiornamento contenente gli obiettivi, i contenuti e i risultati attesi (preferibilmente in lingua inglese).

Le candidature verranno esaminate da apposita commissione che le valuterà e stilerà la relativa graduatoria secondo i criteri presenti nel bando.

Al termine dell’esame delle candidature verrà redatta una graduatoria del personale idoneo che verrà affissa all’albo e pubblicata sul sito web dell’AND entro il 30 marzo 2020.

Languages