Martedì 3 giugno – Attività di studio, lezioni aperte, incontri di formazione per gli studenti e di aggiornamento per i docenti dei Licei coordinati dai professori dell’A.N.D.
Mercoledì 4 giugno, ore 18:30 – “Liceindanza 2025”, Spettacolo conclusivo degli studenti dei Licei Coreutici presso il Teatro Grande dell’Accademia.
L’Accademia Nazionale di Danza è lieta di organizzare e ospitare la manifestazione artistico-didattica Liceindanza giunta oggi alla sua IX edizione. Un appuntamento a carattere nazionale che vede Licei coreutici statali e paritari, provenienti da tutta Italia, condividere il Teatro Grande dell’A.N.D. per un incontro e confronto performativo dove formazione e creatività trovano la giusta espressione.
Sin dalla nascita dei Licei coreutici nel 2010, l’Accademia ha svolto un ruolo rilevante come referente e coordinatrice nazionale dei Licei.
Nell’ambito della Manifestazione, il 3 e 4 giugno sono previste delle lezioni aperte di danza classica e danza contemporanea, nonché un laboratorio di composizione per gli studenti dei Licei coordinati dai professori dell’Accademia.
Inoltre sono organizzati degli incontri di aggiornamento per i docenti Pianisti Accompagnatori.
Mercoledì 4 giugno alle ore 18:30 nel Teatro Grande all’aperto dell’Accademia si svolgerà lo spettacolo conclusivo dell’evento durante il quale si esibiranno gli studenti provenienti dai Licei coreutici partecipanti.
L’evento rappresenta per gli studenti un’importante occasione per esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell’Accademia, mostrando i risultati raggiunti nel percorso di studi del Liceo coreutico, volto alla valorizzazione della cultura e della creatività dei giovani nell’arte della danza.