22/04/2022

Prima visione e live streaming a partire dalle h 17:45

Eccezionalmente venerdì 22 aprile,  torna Resid’AND on web sui canali ufficiali dell’Accademia Nazionale di Danza. Il progetto didattico – artistico dei trienni di Danza Contemporanea dell’Accademia Nazionale di Danza,  continua a sperimentare l’online, rinnovandosi nella forma e nei contenuti.

Ancora una volta sarà la danza ad arrivare al cospetto degli utenti e non il contrario: basterà connettersi sulla pagina Facebook o sul Canale Youtube dell’Accademia e seguire la programmazione del pomeriggio.

Durante questo appuntamento sarà presentato DRIFT di Mario Coccetti che firma Concept, il soggetto e la coreografia. Per questo appuntamento il progetto vede coinvolti gli studenti Carmen Alfano, Erica Bocchino, Gaetano Borriello, Antonia Campanaro, Sara Leardi, Claudia Marchese, Alice Mucci, Elena Renna e Rosa Pia Sidoti.

-> Si parte alle 17:45 con la Première del lavoro realizzato dal coreografo insieme agli studenti dell’Accademia Nazionale di Danza.

-> A seguire, si continua con il live streaming di riflessioni e dialoghi sull’esperienza. Gli utenti potranno fare delle domande o considerazioni (semplicemente lasciando un commento durante il live) alle quali gli ospiti risponderanno in diretta.

NB: Si ricorda che sarà possibile seguire tutta la programmazione sia sulla pagina Facebook che sul Canale YouTube dell’AND

DRIFT

CONCEPT, SOGGETTO e COREOGRAFIE: Mario Coccetti

MUSICHE: Red skin girl – A tribe called red, Au bord de l’eau – Gabriel Fauré, il brano DRIFT – Mario Coccetti

EDITING AUDIO: Andrea Rizzi

RIPRESE e EDITING VIDEO: Giulia Pirandello

LUCI: Stefano Pirandello

INTERPRETI: Carmen Alfano, Erica Bocchino, Gaetano Borriello, Antonia Campanaro, Sara Leardi, Claudia Marchese, Alice Mucci, Elena Renna e Rosa Pia Sidoti.

Referente per l’AND: Sara Lourenco

La frenesia e lo stato di irrazionalità che induce al raggiungimento degli obiettivi cancellando la percezione della realtà e del tempo presente a beneficio del risultato finale, è il tema centrale dell’opera. DRIFT è una danza fisica, forte, estenuante, perpetua, tecnica e teatrale che conduce il danzatore a mettere alla prova le personali resistenze fisiche e psicologiche in una tessitura coreografica fatta di gesti, dinamismo, spazialità, possenza e leitmotiv.

Mario Coccetti

Per il progetto:

Direttore Accademia Nazionale di Danza
Enrica Palmieri

Vicedirettore AND e Coordinatore Scuola di Danza Contemporanea
Dino Verga

Tutor Triennio di Danza Contemporanea
Tania Pallabazzer
Diana Damiani
Giorgina Tramontozzi

Responsabili Progetto Resid’And
Dino Verga
Ricky Bonavita
Teri Weikel

Referenti per l’AND dei coreografi in residenza
Ketty Russo
Laura Martorana
Francesca La Cava
Luca Russo
Ricky Bonavita
Sara Lourenco
Diana Damiani

Luci
Stefano Pirandello

Costumi
Sartoria AND – Lilly Cascio

WebTeamAnd
Laura Sciortino
Gianluca Bocchino
Dino Verga

Languages